Manichini VISION

Vision Fashion Mannequins

Vision Fashion Mannequins, storica azienda italiana leader nella produzione di manichini è specializzata nella creazione di manichini per vetrina, realizzati sulla base di calchi da modelli veri, garantendo proporzioni reali e un'ottima vestibilità.
Vision si avvale di scultori di chiara e comprovata esperienza creativa, specifica del settore manichini, che consente di creare modelli ad hoc nello stile, nella taglia o nella posizione.
Tali capacità hanno consentito a Vision di essere annoverata tra i fornitori ufficiali di alcuni dei più famosi brand della moda mondiale.
Vision si distingue nel mercato per l’eccellenza del manichino che viene realizzato per andare incontro al bisogno di offrire la migliore immagine di ciascun cliente. La gamma è molto numerosa e adatta ad ogni esigenza; ad oggi sono circa 400 i modelli in catalogo. Ogni collezione è studiata in ogni dettaglio non solo per andare incontro alle tendenze del mercato, ma anche per confermare la capacità di Vision di guardare oltre.
Ogni collezione Vision è una collezione di avanguardia, partendo da un manichino si arriva a tutta una serie di visual tools seguendo il concetto di design innovativo. Le forme sono diverse e uniche e l’idea proposta è ogni volta nuova: tutti i tools sono collegati tra di loro dal filoconduttore di design e modernità.
Ogni prodotto è realizzato interamente in Italia con materiali riciclabili; ancora una volta il Made in Italy è un prodotto di eccellenza.
I manichini sono sempre più vicini a vere e proprie opere d’arte, caratterizzate da altezza, forme sinuose ed essenzialità.

Vision Fashion Mannequins all'EUROSHOP

VISION ha partecipato alle maggiori fiere di settore e in particolare all'EuroShop dove l'azienda italiana ha presentato il proprio punto di vista alternativo al concetto di manichino.
Euroshop é di fatto la più importante fiera biennale di settore che si tiene a Dusseldorf, Germania.
Ad oggi Vision ha aperto nelle maggiori città mondiali tra cui Parigi e Dusseldorf; a breve seguiranno Barcellona, Londra e New York. Il carattere internazionale del brand è dimostrato anche dalla collaborazione con John Field, famoso architetto dell’alta moda, per la realizzazione dello stand Vision. L’allestimento rispecchia la varietà dei materiali utilizzati, l’attenzione al design, presentandosi più naturale e meno tecnologico.

Recentemente EIKONsolution SA (Swiss) ha acquisito il marchio Vision Fashion Mannequins.
Per visionare i cataloghi del marchio: http://www.visionmanichini.it

Caratteristiche tecniche

Si tratta di manichini in vetroresina (fibra di vetro).
La scelta del materiale è dovuta alla possibilità di ottenere con la fibra di vetro prodotti di indiscussa qualità, a differenza di quanto accade con prodotti in plastica che fanno sempre parte di una fascia economica di articoli.
I componenti del manichino vengono carteggiati accuratamente e verniciati.
Date le caratteristiche indicate, vanno manipolati con attenzione per non danneggiarli.
La cadura di un componente (mani, braccia, ecc.) potrebbe con facilità danneggiarli perchè potrebbero scheggiarsi o crinarsi come del resto accadrebbe per qualsiasi manichino di fascia alta.